Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Codice del controllo (Il)

    Riferimento: 9791256611768

    Editore: BookTribu
    EAN: 9791256611768
    isbook: 1
    Autore: Piccinini Fausto, Morozzi G. (cur.)
    In commercio dal: 23 Gennaio 2026
    Pagine: 100 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Siamo davvero i protagonisti delle nostre scelte o stiamo recitando un copione scritto da un algoritmo? In Il codice del controllo, Fausto Piccinini ci guida nel cuore pulsante del nuovo ordine globale, svelando la minaccia più invisibile e pervasiva della nostra epoca: il nostro gemello digitale. Non si tratta di un semplice profilo social o di una cronologia di acquisti, ma di una simulazione predittiva dinamica, un Doppelgänger di codice che ci osserva, ci impara e, infine, ci anticipa. Attraverso un'indagine serrata che passa dai data broker ai sensori biometrici, dalle smart cities alla profumeria comportamentale, l'autore smonta l'architettura di un sistema progettato per massimizzare la prevedibilità umana. Come la NASA usa i gemelli digitali per gestire le navicelle spaziali, oggi le grandi corporation usano i nostri dati per gestire noi, trasformando la nostra vita in un esperimento di ingegneria sociale su scala globale. Dietro le promesse seducenti di un mondo ottimizzato, dalla salute perfetta all'esperienza iper-personalizzata, si nasconde una gabbia dorata che erode giorno dopo giorno la nostra autonomia e la nostra democrazia.
    E-book non acquistabile