Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il centro storico di Modena, ieri e oggi

    Riferimento: 9791255762676

    Editore: Edizioni Artestampa
    EAN: 9791255762676
    isbook: 1
    Autore: Bonacini Carlo
    In commercio dal: 07 Novembre 2025
    Pagine: 152 p., Libro
    Non disponibile
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un viaggio attraverso immagini nel cuore di Modena, tra vie e piazze che cambiano volto, ma non perdono la propria anima. Scatti antichi e contemporanei comunicano tra loro, raccontando la città com'era e com'è, restituendole la voce del tempo. Ognuno di essi è un ponte tra memoria e presente, non per cedere alla nostalgia, ma per riconoscere la bellezza che resiste, si trasforma e continua a parlarci. Le fotografie, provenienti da importanti raccolte pubbliche modenesi e da collezioni private restaurate digitalmente, raccontano la storia viva dei luoghi, dai grandi monumenti agli incroci più nascosti, dagli edifici imponenti alle tracce quotidiane di una vita lontana. Guardando queste immagini, si scopre che il passato non è mai del tutto alle spalle: vive nelle pietre, nei volti, nei dettagli che il tempo non ha cancellato. Così questo volume accompagna il lettore in un dialogo visivo che unisce documentazione, emozione e identità, e lo porta a osservare la città con occhi nuovi - quelli curiosi, attenti e innamorati di chi sa vedere, in ogni angolo, la storia che continua.
    E-book non acquistabile