Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il cappotto rosso

    Riferimento: 9791257274818

    Editore: BooksprintEdizioni
    EAN: 9791257274818
    isbook: 1
    Autore: Palmeri Vita Anna
    In commercio dal: 11 Novembre 2025
    Pagine: 250 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    21,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nella Bassa Padana vivono Giovanna, Regina e Bruna che trovano nella loro amicizia la forza per superare le discriminazioni che subiscono: le prime due per la loro povertà, la terza per il colore della pelle. Le loro famiglie lottano per garantire un futuro migliore alle figlie: Regina va a servizio come tante altre ragazzine della sua età; Bruna, per volere del padre, prosegue gli studi; Giannina continua a studiare e trova lavoro come dama di compagnia di un'anziana insegnante grazie alla quale arricchisce la sua cultura. La ragazza cresce e incontra Camillo, giovane uomo rozzo e volgare che si mostra gentile e affettuoso. Giovanna ne parla con le amiche; una è favorevole alla relazione, mentre l'altra è contraria perché conosce la vera natura dell'uomo. Sperando in una vita agiata, Giovanna decide di sposarlo ma dopo il matrimonio Camillo mette in mostra la sua vera indole. Comincia così per lei una vita di sopraffazioni, umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche, ma trova anche la forza per andare avanti, grazie all'amore per il proprio figlio e all'amicizia con Bruna e Regina. Nel suo cuore, nonostante tutto, continua a coltivare la speranza di un riscatto e di una vita migliore.
    E-book non acquistabile