Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I prodotti alcolici. Merceologia, cultura e fiscalità

    Riferimento: 9788899128289

    Editore: Eutekne
    Collana: Casi&strumenti
    Pagine: 215
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 16 Dicembre 2015
    EAN: 9788899128289
    Collana: Casi&strumenti
    In commercio dal: 16 Dicembre 2015
    Non disponibile
    35,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    II volume - che si inserisce in un percorso editoriale iniziato con Le accise non armonizzate (pubblicato nel 2014) e proseguito con I prodotti da fumo (pubblicato nel 2015). di cui costituisce la naturale conclusione logico-dottrinale - analizza, con metodo scientifico e innovativo, il comparto dei c.d. prodotti alcolici. Gli autori, nello specifico, affrontano e approfondiscono, con un approccio operativo e un linguaggio rigoroso (ma con il ricorso anche a moderne forme di comunicazione anche social), temi di particolare spessore tecnico in materia di imposizione fiscale, di contrassegni di stato, di poteri ispettivi, di controllo dell'Amministrazione finanziaria, di violazioni e di quadro sanzionatorio. Il risultato è un'opera completa a disposizione degli operatori del c.d. wine business e dei professionisti, con una panoramica a 360 gradi su uno dei comparti merceologici ed economici di eccellenza del made in Italy, spesso oggetto di misure fiscali negli ultimi anni, ma risorsa economica che il legislatore fiscale dovrà valutare nel prossimo futuro.
    E-book non acquistabile