Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I confidi come risorsa delle PMI

    Riferimento: 9788854835634

    Editore: Aracne
    EAN: 9788854835634
    isbook: 1
    Autore: Mattia Kettieri
    In commercio dal: 2010
    Pagine: 200 p., Libro
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I consorzi e le cooperative di garanzia collettiva dei fidi sono nati per facilitare l'accesso al credito per le imprese tramite la costituzione di fondi di garanzia mutualistica che offrono una rete di protezione sui crediti concessi alle aziende aderenti. Accanto ai confidi promossi dalle associazioni di categoria sono nati anche soggetti che integrano attori privati e pubblici (province, regioni) che offrono garanzie sia nel breve che nel medio-lungo termine. L'elaborato svolto dal dott. Mattia Lettieri cerca di analizzare il ruolo, la struttura e l'importanza che i confidi potrebbero assumere con l'introduzione delle nuove regole di Basilea, ma anche il cambiamento necessario affinché il loro ruolo sia di profondo aiuto alle piccole e medie imprese. (dall'introduzione della dott.ssa Maria Antonella Pera).
    E-book non acquistabile