Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I Banderari del libero Comune di Terni. 1397-1564 Rassegna bibliografica delle fonti storiche

    Riferimento: 9791281821125

    Editore: Morphema Editrice
    EAN: 9791281821125
    isbook: 1
    Autore: Puxeddu Adolfo
    Collana: Studi e ricerche locali
    In commercio dal: 08 Novembre 2024
    Pagine: 80 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel Consiglio Direttivo del Lions Club Terni San Valentino, su proposta del Socio Past Presidente E.V. Malizia, è stato approvato che il Socio Adolfo Puxeddu effettui una ricerca sulla figura dei Banderari del Libero Comune di Terni, nell'ambito di un Service sulla Storia della Città, la millenaria, romana Interamna Nahars, con il fine di valorizzare ulteriormente l'humus culturale della Comunità Ternana, in cui da più di un trentennio è attivo il Club Lionistico. I Banderari hanno rappresentato il più genuino spirito libertario del popolo Ternano! Questo saggio fa seguito alle pubblicazioni su San Valentino Martire Vescovo e Patrono Massimo della Città di Terni, con il patrocinio del Club Ternano di San Valentino, che hanno portato ad un appropriato inquadramento storico della figura del Santo Patrono, quale evangelizzatore e taumaturgo, nonché alla rivisitazione del Seicento Ternano, un secolo d'oro per la Città, nella tragedia Europea della Guerra dei Trenta Anni.La presente ricerca bibliografica viene riportata sulla base delle Opere consultate inerenti i Banderari del Libero Comune di Terni; [...]
    E-book non acquistabile