Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Huangdi Neijing Suwen. Le domande semplici dell'imperatore giallo

    Riferimento: 9788816419100

    Editore: Jaca Book
    EAN: 9788816419100
    isbook: 1
    Autore: Rochat de la Vallée E. (cur.), Larre C. (cur.)
    Collana: Cultura e medicina tradizionale cinese
    In commercio dal: 25 Aprile 2025
    Pagine: 416 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    34,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il Suwen (domande semplici) che l'imperatore Huangdi rivolge al saggio Qi Bo forma con il Lingshu il grande classico della cultura e della medicina cinese, il Huangdi Neijing. Il volume comprende i primi undici capitoli del Suwen. Il Grande Medico cinese conosce l'ordine naturale come un artigiano; nella sua bottega si occupa di restaurare la vita degli uomini. È un uomo di cuore. Con o senza aghi, massaggi, pozioni, egli entra in voi. Egli entra, ma senza interferire. Con il suo sguardo indecifrabile penetra il vostro, ove si legge tutto. Quando ha ritrovato il cammino che porta alla vostra origine, lo risale e vi conduce con sé a ciò che voi siete. La cura del volume è di Claude Larre, fondatore dell'Istituto Ricci, ed Elisabeth Rochat de la Vallée, sua collaboratrice. La loro traduzione dal cinese costituisce il testo di riferimento per le lingue occidentali. L'edizione italiana è stata realizzata dal primo circolo di medici che entrò in contatto col fondatore dell'Istituto Ricci e i suoi collaboratori.
    E-book non acquistabile