Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gnosi. Il Vangelo secondo Cristo

    Riferimento: 9791256221219

    Editore: Editoriale Jouvence
    EAN: 9791256221219
    isbook: 1
    Autore: Rosaci Domenico
    Collana: Sophia
    In commercio dal: 13 Febbraio 2026
    Pagine: 258 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dalle origini del cristianesimo alla modernità, un viaggio nella corrente sotterranea della conoscenza salvifica. La gnosi cristiana non fu solo una dottrina eretica perseguitata dalla Chiesa delle origini, ma una via di conoscenza interiore, una mappa simbolica per ritrovare l'unità dell'essere. In queste pagine, la sua storia prende forma come un racconto vivo: dalle scuole gnostiche del II secolo al manicheismo, dai Catari alla loro drammatica fine, fino alle sorprendenti rinascite in figure come Carl Gustav Jung, Jorge Luis Borges e scrittori contemporanei. Lontano dal cliché di un dualismo che rifiuta il mondo materiale, il libro rivela una gnosi che riconosce nella dialettica degli opposti la via per l'unità originaria, in sintonia con il pensiero orientale e con i bisogni spirituali della nostra epoca. Un'opera che unisce rigore storico e respiro narrativo, offrendo al lettore un ponte tra antiche tradizioni, pensiero critico e ricerca interiore.
    E-book non acquistabile