Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gli uomini e il lago. Museo della pesca e del Lago Trasimeno. Catalogo

    Riferimento: 9788893920490

    Editore: Morlacchi
    EAN: 9788893920490
    isbook: 1
    In commercio dal: 2018
    Pagine: 288 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il Museo della pesca e del Lago Trasimeno di San Feliciano presenta il catalogo del nuovo allestimento, ripensato nell'impostazione e negli apporti tecnici, fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di Magione. Il volume, curato da Ermanno Gambini, racconta il lungo rapporto tra gli uomini e il lago. Fondamentale il contributo offerto da tanti pescatori/cacciatori/donatori, dai ricercatori dell'ALLI (Atlante Linguistico dei Laghi Italiani) e da altri valenti specialisti. Il visitatore viene introdotto alla conoscenza del più antico lago italiano con le sue particolari caratteristiche geo-fisiche, un ambiente delicato e per certi aspetti unico. Le prime testimonianze della navigazione e della pesca al Trasimeno risalgono al VI millennio a.C. La notevole documentazione disponibile (archeologica, normativa, archivistica, cartografica, di cultura materiale, di lingua e di tradizioni) consente una chiara e per certi aspetti originale lettura della grande tradizione dei pescatori e della complessa gestione del lago.
    E-book non acquistabile