Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gli strumenti di segregazione patrimoniale. Disciplina e profili applicativi

    Riferimento: 9791259766380

    Editore: Editoriale Scientifica
    EAN: 9791259766380
    isbook: 1
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 2023
    Pagine: 320 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    ELSA - The European Law Students' Association - Italia è la più grande associazione in Italia che riunisce studenti e neolaureati in materie giuridiche, per un totale di oltre 4.000 soci presenti su decine di facoltà di Giurisprudenza in tutto il territorio nazionale. Indipendente, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, si propone di affiancare la preparazione accademica dei giovani giuristi attraverso ulteriori occasioni di apprendimento, in modo da colmare il divario esistente tra la formazione universitaria e l'odierno mondo professionale. L'impiego degli strumenti di segregazione patrimoniale, ormai sempre più frequente, è testimonianza del cammino intrapreso dall'ordinamento verso la specializzazione e la separazione dei patrimoni e potrebbe portare a rivalutare il dogma di unitarietà e indivisibilità del patrimonio. Una rilettura meno rigida della responsabilità patrimoniale prospettica del debitore, infatti, si collega ad un'interpretazione evolutiva degli artt. 2740 e 2741 c.c. che generalizza la possibilità per i soggetti di funzionalizzare e destinare i propri beni, sottraendoli alle pretese creditorie.
    E-book non acquistabile