Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Glaucoma e qualità della vita

    Riferimento: 9788887844290

    Editore: Sintesi Infomedica
    EAN: 9788887844290
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Gennaio 2018
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Secondo le Linee guida della European Glaucoma Society lo scopo della terapia deve essere quello di mantenere il più a lungo possibile e a costi sostenibili sia la funzionalità visiva del paziente sia la qualità di vita. Oggi, così come in passato, lo specialista tende a considerare con la massima attenzione fattori come l'ipertensione oculare o il campo visivo, che sono oggettivamente determinabili e direttamente modificabili, mentre tende a trascurare la valutazione della qualità di vita, più soggettiva e difficilmente quantificabile. Non si può tuttavia ignorare che le preoccupazioni manifestate al medico dal paziente con glaucoma riguardano essenzialmente l'impatto della malattia sulle attività quotidiane, come guidare, leggere o andare a fare la spesa, più che la variazione dei parametri clinici. Saper valutare adeguatamente la qualità di vita può quindi aiutare in modo significativo lo specialista a migliorare il rapporto con il paziente, a vantaggio dell'aderenza alla terapia e, quindi, della sua efficacia.
    E-book non acquistabile