Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gioielli a Firenze-Jewels in Florence. Archivio fratelli Peruzzi 1880-1970. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788833403434

    Editore: Sillabe
    EAN: 9788833403434
    isbook: 1
    Autore: Cappello Bianca
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 15 Gennaio 2026
    Pagine: 240 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Oltre un secolo di produzione orafa della gioielleria e argenteria Fratelli Peruzzi sul Ponte Vecchio a Firenze raccontato attraverso l'importante documentazione che Bianca Cappello, esperta di storia e critica del gioiello, ha pazientemente catalogato. L'Archivio Peruzzi formato da disegni, foto e campioni di gioielli regala al lettore un importante esempio di arte orafa fiorentina. Il ricco repertorio di immagini offre un interessante campionario di gioielli storici fiorentini e di altri già dall'Ottocento definiti all'italiana, realizzati con l'idea di rafforzare un gusto e uno stile propri e caratteristici del neonato Regno d'Italia. Il testo storico-critico approfondito e al tempo stesso divulgativo offre, sia al grande pubblico che allo specialista, l'accattivante lettura di un ulteriore tassello nella ricostruzione dell'affascinante storia dell'oreficeria fiorentina nel più ampio contesto italiano e internazionale di epoca moderna e contemporanea.
    E-book non acquistabile