Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giardini e ville del lago D'Orta

    Riferimento: 9788878893672

    Editore: Daniela Piazza Editore
    EAN: 9788878893672
    isbook: 1
    Autore: Cirio Valerio
    Collana: Guide
    In commercio dal: 06 Aprile 2023
    Pagine: 328 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    45,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro nasce da un atto d'amore verso il lago d'Orta e il suo territorio ed è stato incoraggiato dalla partecipazione al convegno Salus in horto del 2018, a cui è seguito un impegno durato circa cinque anni che ha permesso di censire oltre un centinaio fra giardini e ville prevalentemente di proprietà privata. Questa ricerca ha permesso di portare alla luce le peculiarità artistiche, architettoniche e botaniche di ogni luogo preso in esame attraverso rilievi fotografici e notizie storiche recuperate da archivi pubblici e privati. Così è possibile offrire al lettore un nutrito numero di schede su questo variegato patrimonio culturale e storico. I giardini, infatti, potrebbero concorrere a far emergere il lago d' Orta, a pieno titolo, all'attenzione di un turismo consapevole, rispettoso del territorio e delle sue tradizioni che prenda in considerazione tutto il bacino lacustre nella sua completezza e non si fermi solamente al bellissimo borgo di Orta San Giulio come avviene oggi.
    E-book non acquistabile