Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gianni Sassi fuorigabbia. Pubblicità, grafica, editoria, musica, ecc.

    Riferimento: 9791222313702

    Editore: Mimesis
    Autore: Pennacchio F. (cur.)
    Collana: Ricerche IULM. Comunicazione, arti e media
    Pagine: 364
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 21 Gennaio 2025
    EAN: 9791222313702
    Autore: Pennacchio F. (cur.)
    Collana: Ricerche IULM. Comunicazione, arti e media
    In commercio dal: 21 Gennaio 2025
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Pubblicitario, art director, editore, discografico, promotore di eventi: Gianni Sassi è stato tutte queste cose insieme, e anche molto altro. Dalla Cramps ad Alfabeta, da Pollution a MilanoPoesia, passando per riviste d'arte sui generis, concerti memorabili e campagne pubblicitarie spregiudicate, Sassi ha attraversato trent'anni di cultura italiana. Lo ha fatto collaborando con artisti e intellettuali fra i più importanti del secondo Novecento, reinventandosi sempre e andando oltre gli steccati artistici e mediali. Soprattutto, come pochi altri è stato in grado di tenere un piede nel mercato e uno in quello dell'avanguardia e delle controculture, spesso puntando a cortocircuitare le rispettive logiche. Gianni Sassi fuorigabbia racconta questo percorso, soffermandosi su alcune sue tappe fondamentali. Insieme, prova a mettere in prospettiva la figura di Sassi, anche per capire se qualcosa del suo modo di fare cultura rimane vivo oggi, a più di trent'anni dalla morte.
    E-book non acquistabile