Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Il business plan di successo. Guida pratica per start-up e imprese vincenti

Riferimento: 9788891605740

Editore: Apogeo education
Autore: Sebastiano Di Diego
Collana: Professionisti & imprese
Pagine: 254
Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
Data pubblicazione: 03 Settembre 2014
EAN: 9788891605740
Autore: Sebastiano Di Diego
Collana: Professionisti & imprese
In commercio dal: 03 Settembre 2014
Non disponibile
38,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Che cos'è il Business Plan? Quali sono le finalità per cui viene redatto? Quali i vantaggi che se ne ottengono? Chi sono i soggetti coinvolti? A questi e molti altri interrogativi risponde questa guida pratica, illustrando in maniera compiuta le varie fasi del processo di business planning. Scrivere un Business Plan significa innanzi tutto imparare a ragionare in termini strategici, definire in maniera chiara il modello di business, i fattori critici di successo e gli elementi alla base del vantaggio competitivo della propria azienda. In questo senso, il Business Plan rappresenta un potente strumento di analisi per la definizione di strategie intenzionali. Consapevole di ciò, l'autore, attraverso la descrizione del contenuto tipico del Business Plan, individua i fattori essenziali di un'azienda di successo e fornisce preziosi consigli per sfruttare al massimo le opportunità che esistono nel settore prescelto, focalizzando l'attenzione sulle leve del marketing e sui possibili competitors, senza perdere di vista i rischi che potrebbero manifestarsi. Allegato al volume, un Cd-Rom contenente un applicativo in Excel per sviluppare il proprio Business Plan e due approfonditi corsi su slides, dedicati alla creazione del piano industriale e del piano economico e finanziario. Questa seconda edizione è stata ampliata con un capitolo ulteriore, dedicato alle start up innovative (in particolare, quelle a vocazione sociale).
E-book non acquistabile