Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Genio e la tigre. Balkani, Feronikeli e altre storie (Il)

    Riferimento: 9788832230765

    Editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing
    EAN: 9788832230765
    isbook: 1
    Autore: Fornara Matteo
    In commercio dal: 27 Dicembre 2021
    Pagine: 399 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Gangster che viaggiano su Cadillac rosa e chiamano Tigri gli ultras della curva mandati a massacrare i nemici nei boschi della Bosnia. Ponti secolari distrutti dalle granate, bestemmie e tramonti dalmati, gatti che parlano, libri incendiati, donne umiliate, poliziotti presi a calci a centrocampo. Il calciatore che vede angoli impossibili e diventa il Genio. Un rigore sbagliato che spegne i sogni dell'orso. L'eroe del popolo che ama Liz Taylor e ogni sera guarda un film con sua moglie Jovanka, il vampiro che aizza i suoi nella polvere del Kosovo, registi e musicisti che fanno mangiare vecchie automobili ai maiali e suonano in romanés sulle rive del Danubio. Infine i riccioli neri di Baka e di Diego che diventano d'oro. Le vicende dei Balcani, in particolare quelle della fine della Jugoslavia e delle guerre che l'hanno accompagnata negli anni Novanta, si intrecciano a doppio filo con quelle dello sport. I ventidue racconti sviluppano le innumerevoli trame tra storia, cultura, società e sport e rappresentano la complessa relazione che esiste tra la genialità delle persone in quell'area del mondo.
    E-book non acquistabile