Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Friuli da bere. Viaggio nei territori: le aziende, i vini, i prezzi. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788889846247

    Editore: Terra Ferma Edizioni
    EAN: 9788889846247
    isbook: 1
    Autore: Antonini F. (cur.)
    Collana: Le guide enogastronomiche
    In commercio dal: 01 Gennaio 2006
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sessanta aziende sono una goccia nel mare del vino friulano. Non è detto né scritto che siano le migliori. Sono, semplicemente, quelle cui s'è accostato Antonini, e quelle racconta, con un occhio costantemente rivolto al rapporto qualità-prezzo, che ha la sua importanza, com'è importante sapere che tutte queste aziende vendono ai privati. Ed è così che la non-guida diventa guida: per chi arriva da fuori, per chi vuole un vino per amico, per chi (giustamente, e sono sempre più numerosi) include nella cultura, nel viaggio di scoperta, anche il mangiare e bere sono queste le parole di Gianni Mura per la prefazione della prima guida enologica dedicata interamente al Friuli Venezia Giulia. Il volume è curato da Francesco Antonini, giornalista de Il Gazzettino, e propone al lettore un viaggio attraverso 59 aziende selezionate dall'autore raggruppate in base all'appartenenza a specifiche aree geografiche. Ogni area è provvista di una mappa, con i percorsi che conducono alle aziende, e di una scheda specifica sui siti naturali e storici che è possibile visitare nella zona selezionata. A ciascuna cantina è poi dedicata una pagina personalizzata contenete tutte le informazioni utili: soprattutto i vini più rappresentativi e i prezzi. Per chi poi desidera assaggiare le specialità del territorio conviene affidarsi ai Consigli dei vignaioli per scegliere i locali più in linea con la tradizione.
    E-book non acquistabile