Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Finanza e credito per le imprese del territorio

    Riferimento: 9788815137487

    Editore: Il Mulino
    EAN: 9788815137487
    isbook: 1
    Autore: Bisoni C. (cur.)
    Collana: Percorsi
    In commercio dal: 03 Giugno 2010
    Pagine: 292 p., Libro
    Non disponibile
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    II volume presenta i risultati di un'indagine condotta dai ricercatori del CEFIN - il Centro Studi Banca e Finanza del Dipartimento di economia aziendale dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia - sul rapporto fra il sistema bancario e le piccole e medie imprese nelle province di Modena e Reggio Emilia. Obiettivo della ricerca, condotta anche attraverso indagini sul campo con la somministrazione di questionari, quello di verificare come il sistema bancario risponde, oggi, alla domanda di servizi che proviene dal mondo delle piccole e medie imprese; e se i nuovi gruppi bancari siano in grado di sollecitarne e accompagnarne la crescita, favorendo un loro salto di qualità. L'analisi ha riguardato i mutamenti intervenuti nel sistema bancario e gli effetti del processo di crescita che si è realizzato, le modificazioni della struttura finanziaria e delle scelte di finanziamento delle imprese, con attenzione anche alle nuove imprese operanti in settori innovativi, l'evoluzione dei rapporti delle imprese con il sistema bancario sul fronte del credito e dei servizi, e il ruolo svolto in quest'ambito dai consorzi fidi. Lo scenario territoriale dell'indagine è contraddistinto da una fitta rete di imprese di piccole e medie dimensioni, riconducibili a una pluralità di distretti industriali, e da banche anche di grandi dimensioni, con un radicamento storico nel territorio.
    E-book non acquistabile