Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Finanza aziendale takeaways. Logiche e strumenti pr imprenditori e non finance manager

    Riferimento: 9788869394652

    Editore: Mind Edizioni
    EAN: 9788869394652
    isbook: 1
    Autore: Giorni Michele, Fogliata Ivan
    Collana: InFinance
    In commercio dal: 09 Giugno 2023
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    19,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il termine finanza aziendale può apparire ostico ai non addetti ai lavori. Qual è il suo vero significato? Esso racchiude tutte le decisioni che l'imprenditore si trova a dover assumere affinché l'impresa possa operare in equilibrio non solo economico, ma anche patrimoniale e, naturalmente e soprattutto, finanziario. Il buon andamento dell'impresa, tuttavia, è funzionale non solo al soddisfacimento dell'imprenditore, che investendo nell'attività si fa carico di un rischio, ma anche di tutti i soggetti che, a vario titolo, hanno interesse nell'azienda. Dei dipendenti, che debbono poter ricevere regolarmente le proprie spettanze. Dei fornitori, che hanno il diritto di essere pagati alle scadenze concordate. Degli istituti di credito, che avendo creduto nell'attività dell'impresa hanno erogato finanziamenti. L'impresa diventa, quindi, un aggregatore di interessi da parte di diversi soggetti che condividono un progetto comune. Il volume ripercorre le logiche alla base della finanza aziendale, evidenziandone le principali dinamiche e i punti di attenzione.
    E-book non acquistabile