Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Filomena guarda il mare

    Riferimento: 9788875382162

    Editore: Paolo Sorba Editore
    EAN: 9788875382162
    isbook: 1
    Autore: Tore Frulio Giuseppe
    Collana: Narrativa
    In commercio dal: 04 Dicembre 2025
    Pagine: 184 p., Libro
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Filomena è molto, è davvero tanto, rispetto all'odierno. Gavino, il suo eroe, vive nel mare, naviga, sempre lontano. Lei no, ha la sua dimensione nella famiglia, nei figli da crescere, nelle responsabilità della casa, persino di un bastimento, di un equipaggio. È donna con i piedi fermamente piantati nella terra, ma con gli occhi e il cuore rivolti verso la vastità dell'orizzonte... Con lei è quasi tutto il mondo che naviga, che resiste, che si salva, assieme a quel gruppo che, oltre alle peripezie in mare, vive e attraversa anche il tempo della guerra: dai mesi dello sfollamento lontano dal mare, al ritorno nelle case e nella Città tutta da rifare e rimettere in piedi. Condivide l'amore, l'affetto per il suo uomo e per i suoi, ma pratica fermamente la coerenza, il lavoro, l'impegno: confidando nella sua passione per la vita e in ogni possibile ancora di salvezza che nel tempo ha ritrovato. Anche la Misericordia, certamente la Fede. Con Filomena navighiamo in un tempo, a volte soltanto passato, ma ne riscopriamo tutti gli elementi attuali della qualità di donna, di madre che vive il suo tempo, ma che, sulla riva solitaria, attende il buon giorno, quello del ritorno. Con una vera, grande passione.
    E-book non acquistabile