Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito (La)

    Riferimento: 9788830807082

    Editore: Cittadella
    Autore: Bonaccorso Giorgio, Grillo Andrea, Lova A. (cur.)
    Collana: Leitourgia. Sezione antropologica
    Pagine: 168
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2001
    EAN: 9788830807082
    Autore: Bonaccorso Giorgio, Grillo Andrea, Lova A. (cur.)
    Collana: Leitourgia. Sezione antropologica
    In commercio dal: 01 Gennaio 2001
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.
    E-book non acquistabile