Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Favole africane

    Riferimento: 9788865512616

    Editore: ABEditore
    EAN: 9788865512616
    isbook: 1
    Collana: imbustastorie. Favole e leggende, L'
    In commercio dal: 04 Dicembre 2017
    Pagine: 4 p., Libro
    Non disponibile
    3,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il suggestivo panorama che fa da sfondo a queste due brevi favole in lingua francese è l'Africa, con i suoi piccoli villaggi, i suoi misteri e le sue superstizioni. Sia l'autore sia il periodo di composizione risultano sconosciuti, dettagli che forse si sono persi nel corso del tempo per l'abitudine propria di alcune tribù di tramandare solo oralmente racconti e leggende legati alla propria terra, a personaggi leggendari o divinità più o meno temute. In queste due storie, attraverso un linguaggio semplice e una prosa diretta e immediata, vengono affrontate diverse tematiche. Tra le principali si annoverano: la nobilitazione dell'uomo attraverso il lavoro, il matrimonio come fondamento della famiglia e la sessualità come requisito essenziale alla sua sopravvivenza. Racconti carichi di suggestione e simbologie, in cui realtà e mito si incontrano senza confondersi, accompagnando il lettore lungo un continente affascinante e semisconosciuto. Contiene: Come Mulikami insegnò a lavorare ai fannulloni; Sira e lo stregone.
    E-book non acquistabile