Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fantasia e altri racconti

    Riferimento: 9788855280600

    Editore: GM.libri
    EAN: 9788855280600
    isbook: 1
    Autore: D'Alfonso Piero
    Collana: Narratori contemporanei
    In commercio dal: 28 Ottobre 2025
    Pagine: 256 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Qui scopriamo un tratto speciale della nostra umana condizione ed è che sappiamo adattarci all'eveniente. Facciamo uso di ciò che capita per i nostri bisogni. E non dipende dalla coerenza, dalla razionalità, dal prevedere, dall'aver programmato. L'evento ci suggerisce una strada e noi la usiamo per i nostri scopi. Rivolgiamo in opportunità anche il male se ne troviamo il mezzo. Ed ecco che tutto l'assurdo si trasforma in circostanza. Ed ecco che la circostanza a sua volta si misura con ciò che ci è appena capitato, con ciò che desideriamo avvenga e con la nostra interpretazione del luogo, del tempo e degli eventi. Così troviamo, nella circostanza, l'occasione da volgere a nostro favore e farci vincere contro il caso, contro l'assurdo, il rovescio di fortuna. Diventiamo noi stessi porzione dell'assurdo nel quale siamo immersi e non ci accorgiamo più di quello, né di noi in esso, né dell'insensatezza, ma ci adattiamo al mondo e alle sue incongruenze.»
    E-book non acquistabile