Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fabulous creatures and spirits in ancient iranian culture

    Riferimento: 9788885804203

    Editore: Persiani
    EAN: 9788885804203
    isbook: 1
    Autore: Compareti Matteo
    In commercio dal: 02 Luglio 2018
    Pagine: 156 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    16,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'universo del soprannaturale ha da sempre suscitato un particolare fascino nell'immaginario collettivo. Il panorama folkloristico di ogni territorio si popola costantemente di figure, zoomorfe e non, che attraversano con estrema facilità quella sottilissima linea che separa la vita dalla morte, il bene dal male. È forse per questo che tali entità risultano spesso ambigue e ricche di significati ed interpretazioni. L'intento di questo volume è quello di far compiere al lettore un intrigante viaggio all'interno della cultura iranica di Persia e di Asia centrale proprio alla scoperta di queste fantastiche creature, tentando, con un approccio comparatistico, di svelarne gli arcani legami sia con le tradizioni locali sia con quelle extraterritoriali, in particolare con il mondo greco-romano, ebraico, caucasico e islamico. Si apre così un canale di comunicazione incredibilmente fertile e coinvolgente tra Medio-Oriente e mondo occidentale.
    E-book non acquistabile