Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Evoluzione della televisione: divismo, reality show e influencer (L')

    Riferimento: 9791220126663

    Editore: Europa Edizioni
    Autore: Licastro Martina
    Collana: Fare Mondi
    Pagine: 184
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Agosto 2022
    EAN: 9791220126663
    Autore: Licastro Martina
    Collana: Fare Mondi
    In commercio dal: 10 Agosto 2022
    Non disponibile
    13,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Martina Licastro nel suo saggio fa un excursus teorico della televisione: una analisi che parte dalle sue origini, passa per i reality e i talent show, per giungere infine alla descrizione della attuale dimensione ibrida del medium televisivo con la quale l'autrice ne evidenzia la relazione ormai organica con i social network e i linguaggi digitali. Oltre ai processi storici e sociologici, sono prese in esame le forme e le figure chiave della televisione. Le interviste ai protagonisti che hanno partecipato ad alcuni dei programmi analizzati e ai nuovi professionisti del web aiutano il lettore a comprendere meglio le dinamiche del mondo televisivo spesso invisibili allo sguardo narcotizzato dello spettatore. Il testo si chiude con una riflessione sugli influencer, figure che l'autrice descrive come prodotto della trasfigurazione digitale di quello che era, prima dell'avvento delle reti, il divismo televisivo.
    E-book non acquistabile