Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

L'etica d'impresa al crocevia

Riferimento: 9788854834903

Editore: Aracne
Autore: Alfredo Rodriguez Sedano, Joan Fontrodona Felip, Manuel Guillén Parra
In commercio dal: 2010
Pagine: 164 p., Libro
EAN: 9788854834903
11,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'etica è necessaria all'impresa, ma non può essere un'etica qualsiasi. Questo libro porta avanti una revisione delle principali teorie etiche alla luce dell'etica dei beni, delle norme e delle virtù, che permette di chiarire che cosa sia l'impresa e in che modo agiscano i manager. Sia i manager che l'impresa hanno bisogno dell'etica, tuttavia non sempre quest'ultima viene tenuta in considerazione nell'organizzazione aziendale. Un'etica con un chiaro fondamento antropologico è capace di integrarsi nella strategia imprenditoriale e nella condotta manageriale.