Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Etica cinematografica e spirito del capitalismo. Il denaro nella réclame della settima arte

    Riferimento: 9788855197786

    Editore: Meltemi
    Autore: Caneppele Paolo
    Collana: Biblioteca. Cinema, media e studi culturali
    Pagine: 288
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Marzo 2023
    EAN: 9788855197786
    Autore: Caneppele Paolo
    Collana: Biblioteca. Cinema, media e studi culturali
    In commercio dal: 31 Marzo 2023
    Non disponibile
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Otterrai il 5 per cento in ricompensa quando acquisterai una copia di questo libro. Il ricompensato potrà essere utilizzato per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertiti in codici voucher o ritirati sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume analizza come l'industria cinematografica abbia promosso, rappresentato e raffigurato le proprie aziende, i propri prodotti e, in definitiva, la nascente cinematografia attraverso le pubblicità. Grazie a un ampio apparato iconografico comprendente oltre novanta illustrazioni si evince come i produttori della giovane cinematografia fossero permeati da una laica religione del denaro e come l'abbiano diffusa servendosi di inserzioni e loghi. Sembra che i produttori cinematografici avessero un solo dio, il denaro, e che a questo fossero devoti. La presente ricerca si muove al confine tra cinema e pubblicità, tra arte e mercato, con l'intento di elaborare una storia culturale dei primi decenni della cinematografia sulla base di fonti mai utilizzate prima. La pubblicità diventa così strumento interdisciplinare e fonte storica per analizzare la forma di intrattenimento più importante del XX secolo, seguendo i più innovativi spunti della New Film History. Prefazione di Thomas Macho.
    E-book non acquistabile