Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Epigrammi. Rime piacevoli per ogni occasione

    Riferimento: 9788897589020

    Editore: Festina Lente Edizioni
    Autore: Mari M. (cur.)
    Collana: Piccola biblioteca del sorriso
    Pagine: 204
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2012
    EAN: 9788897589020
    Autore: Mari M. (cur.)
    Collana: Piccola biblioteca del sorriso
    In commercio dal: 01 Gennaio 2012
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Telegrafico, ironico, a volte allusivo, altre marcatamente esplicito, l'epigramma è, all'interno del genere poetico, una felice espressione della poesia che quando vuole, abbandonate smancerie e vaghi sospiri amorosi, sa allietare e suscitare sorrisi. In un mondo poetico popolato da politici ipocriti, intellettuali ignoranti o svaniti, medici saccenti o incapaci, giudici pressapochisti o sensibili al potere, azzeccagarbugli senza scrupoli, vecchi avari o innamorati di giovani donne, donne giovani con poco cervello e anziane signore che ancora non hanno fatto i conti con l'età, artisti squattrinati, debitori incalliti e molto altro ancora, l'epigramma si configura con un'ironica poesia della quotidianità, delle bagattelle, lo specchio fedele della banalità e della comicità del vivere, una riflessione poetica acuta e sintetica capace di far pensare molto più di quanto non dica. Raccolte per argomento, le rime presentate in questo volume sono anche un piccolo repertorio di citazioni salaci da utilizzarsi cum grano salis secondo le occasioni.
    E-book non acquistabile