Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Emozioni e ragione nelle pratiche sociali

    Riferimento: 9788897806141

    Editore: Orthotes
    EAN: 9788897806141
    isbook: 1
    Autore: Cerulo Massimo, Crespi Franco
    Collana: Teoria sociale
    In commercio dal: 30 Maggio 2013
    Pagine: 232 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In che modo la modernità ha influito sull'esperienza soggettiva e sociale della realtà? Quali nuove pratiche, emozionali e razionali, sono venute oggi affermandosi a seguito della crisi globale e del fallimento di molte logiche capitalistiche? E che ruolo svolgono emozioni, sentimenti e passioni nelle modalità dell'agire? Il presente volume di teoria sociale prova a rispondere a queste domande riflettendo sulle forme dell'agire umano, tenuto conto dell'intimo nesso che intercorre tra agire e conoscere, tra ragione ed emozioni. Perché le pratiche sociali, oltre a essere vissute ed esperite secondo la duplice prospettiva individuale e collettiva, risultano sempre variamente intrise di emozionalità e razionalità. In tal senso, l'obiettivo del presente lavoro è di riflettere sulle forme e sui modi in cui le pratiche sociali prendono vita e, anche attraverso un ripensamento critico delle teorie dei classici della sociologia e della filosofia, proporre nuove e più adeguate interpretazioni della realtà nella quale viviamo. Saggi di: M. Bianchin, M. Cerulo, F. Crespi, P. Jedlowski, M. Magatti, D. Martuccelli, W. Privitera, E. Pulcini, A. Santambrogio, G. Turnaturi.
    E-book non acquistabile