Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Elemento acqua (L')

    Riferimento: 9791254751541

    Editore: Casa Editrice il Filo di Arianna
    EAN: 9791254751541
    isbook: 1
    Autore: Bellini Nadia
    Collana: Romanzi
    In commercio dal: 28 Novembre 2025
    Pagine: 232 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nata dall'unione dell'indiana Indira, di raffinata bellezza, guidata da sensibilità e intelligenza non comuni, e di Lasse, prestante diplomatico norvegese, Ellinor fisicamente simile alla madre appare indiana a tutti gli effetti, dalla carnagione ambrata alla statura modesta ai lucenti capelli ebano; unica eccezione è costituita dalle straordinarie iridi color giada, ereditate dal padre. Orfana a causa dello tsunami del 26 dicembre 2004 viene allevata dai nonni materni a Nuova Delhi. E' una bambina traumatizzata dal dramma, timorosa, obbediente per la necessità di sentirsi amata e tuttavia aggrappata al ricordo dei genitori e a quanto le hanno trasmesso fino al giorno della tragedia. Memore dei loro insegnamenti improntati sull'incontro delle due culture, sulla libertà di pensiero e di espressione e soprattutto sull'amore, è insofferente alle imposizioni dettate dalla tradizione indiana. Si ribella così al matrimonio combinato deciso da nonno Yutu fuggendo e rifugiandosi nella terra paterna,le isole Lofoten, cercando la sua vera identità e le origini nord europee. La sua componente norvegese emerge prepotente aiutandola a riconoscersi e integrarsi, mentre nasce la fiducia in Olaf.
    E-book non acquistabile