Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Elementi di filosofia

    Riferimento: 9791282147064

    Editore: Effedieffe
    EAN: 9791282147064
    isbook: 1
    Autore: Berghin-Rosè C. M. Guido
    Collana: I maestri del Tomismo
    In commercio dal: 31 Maggio 2025
    Pagine: 246 p., Libro
    Non disponibile
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo gli studi di Ontologia (vol. 2), ecco gli studi sulla Cosmologia (vol. 3). La Cosmologia (da ????o? = mondo) ha per oggetto i corpi (non viventi e viventi) in quanto sono puramente corpi; cerca cioè com'è un corpo, che cosa importa per un ente essere un corpo (come in Ontologia si cercava che cosa importava per un ente essere un essere) e quindi da quali elementi sostanziali ed accidentali esso è necessariamente composto e da quali leggi generalissime è retto per il fatto di essere un corpo. Perciò una definizione generale della Filosofia della Natura potrebbe essere: Scienza filosofica delle sostanze corporee in quanto tali, in quanto semplicemente corpi. «Questo è ciò che diciamo interpretazione filosofica della realtà concreta», come insegna magistralmente Guido Berghin-Rosè C. M.
    E-book non acquistabile