Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Educazione vocale e strumentale del bambino in età scolare secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon (L')

    Riferimento: 9788863951547

    Editore: Curci
    Autore: Nardozzi Riccardo, Apostoli Andrea
    Pagine: 60
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 13 Aprile 2017
    EAN: 9788863951547
    Autore: Nardozzi Riccardo, Apostoli Andrea
    In commercio dal: 13 Aprile 2017
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    13,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Chiudere

    Descrizione

    La Music Learning Theory (MIT) è una teoria ideata dallo studioso e musicista americano Edwin Elias Gordon (Stamford, 1927 - Mason City, 2015), fondata su oltre 50 anni di ricerche e osservazioni scientifiche. Descrive le modalità di apprendimento musicale del bambino a partire dall'età neonatale e si fonda sul presupposto che la musica sia appresa secondo processi analoghi a quelli del linguaggio. Obiettivo principale della MLT è favorire lo sviluppo dell'attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e, soprattutto, i suoi tempi. I principi di questa teoria sono a fondamento di una didattica che ha portato diverse e sostanziali novità nel campo dell'educazione musicale. Questo libro le illustra in funzione dell'insegnamento vocale e strumentale ai bambini in età scolare (dai 6 anni) nelle scuole primaria, secondaria di primo grado e nei corsi di musica. Vi si affrontano temi teorici e pratici quali: Principi e finalità di una lezione di musica, vocale o strumentale. Come si svolge la lezione. Il ruolo dell'insegnante come modello musicale. La funzione dell'attività di gruppo. Ascolto, gioco, canto, movimento e respiro. L'improvvisazione come mezzo necessario per l'educazione musicale. A che età iniziare a studiare uno strumento musicale e quale scegliere. Per avvicinare genitori, insegnanti ed educatori a una nuova metodologia, efficace e innovativa, dentro e fuori la scuola.
    E-book non acquistabile