Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Per una didattica multiculturale nelle aule universitarie. Aspetti teorici e metodologici del Culturally Responsive Teaching

Riferimento: 9791255683100

Editore: Pensa Multimedia
Collana: Adult learning. Strategies, methods and contexts
Pagine: 104
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2025
EAN: 9791255683100
Collana: Adult learning. Strategies, methods and contexts
In commercio dal: 2025
Non disponibile
18,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il testo propone una riflessione scientifica sulle pratiche didattiche culturalmente responsive, con l'obiettivo di comprendere come renderle funzionali ai cambiamenti degli attuali scenari socio-economici ed educativi. Il continuo incremento di studentesse e studenti con background migratorio all'università richiede di interrogare come promuovere percorsi di studio che tengano conto della pluralità dell'aula per facilitare processi di insegnamento-apprendimento basati sulla valorizzazione del patrimonio culturale di cui essa dispone. Il libro vuole offrire stimoli scientifici alla riflessione sull'educazione e in particolar modo proporre l'analisi teorica ed empirica del costrutto del Culturally Responsive Teaching, con l'intento ultimo di provare a fornire una chiave interpretativa della pratica didattica secondo una prospettiva culturalmente sensibile e responsiva nel contesto universitario.
E-book non acquistabile