Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ecosistemi urbani

    Riferimento: 9791282212014

    Editore: Edizioni LaSerra
    EAN: 9791282212014
    isbook: 1
    Autore: Zappitelli Ilaria
    Collana: Anemone
    In commercio dal: 17 Ottobre 2025
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    13,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Viviamo immersi nelle città, ma troppo spesso dimentichiamo il verde che ci circonda. Alberi, parchi e spazi verdi non sono solo elementi decorativi: sono infrastrutture vitali, capaci di migliorare il nostro benessere fisico e mentale, regolare il clima, filtrare l'inquinamento e rafforzare la biodiversità. Attraverso uno stile divulgativo ed emozionale, questo saggio invita a riscoprire il verde urbano come protagonista silenzioso delle nostre vite quotidiane, elemento imprescindibile per costruire città più sane, inclusive e resilienti. Analizzando dati scientifici, esempi virtuosi e innovazioni tecnologiche, l'autrice ci guida in un viaggio affascinante tra i molteplici servizi ecosistemici, il comfort climatico, i benefici sulla salute mentale e fisica e le nuove frontiere della progettazione verde. Il verde urbano emerge così non solo come risorsa ambientale, ma come spazio di connessione sociale, culturale ed emotiva, capace di trasformare la qualità della nostra vita quotidiana. Un invito a cambiare sguardo e prospettiva: a riconoscere nel verde un alleato potente contro le sfide ambientali, economiche e sanitarie del nostro tempo.
    E-book non acquistabile