Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Economia e scienze sociali

Riferimento: 9788849806489

Editore: Rubbettino
EAN: 9788849806489
isbook: 1
Autore: Mill John Stuart
Collana: Problemi epist. dell'economia. Documenti
In commercio dal: 01 Ottobre 2004
Pagine: 264 p., Libro in brossura
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

Il volume riunisce due testi che vengono di solito presentati separatamente: il saggio sulla definizione dell'economia politica e la parte del Sistema di logica dedicata alle scienze morali. Il che consente di poter disporre di una visione completa delle idee milliane nel campo delle scienze sociali. Dal punto di vista metodologico, John Stuart Mill è colui che ha più compiutamente espresso la posizione dell'utilitarismo, una tradizione culturale che egli ha fortemente contribuito a sviluppare e che, pur rimanendo sotto l'ipoteca psicologistica, costituisce uno dei costanti punti di riferimento nel dibattito metodologico. Di tutto ciò rende conto Lorenzo Infantino nella prefazione all'opera.
E-book non acquistabile