Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Economia e management delle aziende editoriali

    Riferimento: 9788823848023

    Editore: EGEA
    Autore: Preite Daniela, Fontanella Andrea
    Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
    Pagine: 392
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 16 Ottobre 2025
    EAN: 9788823848023
    Autore: Preite Daniela, Fontanella Andrea
    Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
    In commercio dal: 16 Ottobre 2025
    Disponibile subito
    39,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Il settore editoriale, come ogni altro, si contraddistingue per la particolarità delle aziende che ne compongono il tessuto, per la dinamicità dell'ambiente in cui esse operano e la particolarità delle norme che le disciplinano. Come sono organizzate le aziende editoriali? Quali strategie elaborano al fine di attrarre nuovi autori e dare quindi continuità ai propri processi? Come si misurano i risultati economico-finanziari di un'azienda editoriale? Il volume risponde a queste e altre domande, descrivendo l'azienda editoriale da una prospettiva economico-aziendale, che ne evidenzia le caratteristiche e le peculiarità sotto diverse prospettive: strategica, organizzativa, contabile e giuridica. In altre parole, permette ai lettori di vedere oltre il libro, inteso come prodotto editoriale, evidenziando tutti i processi, le logiche e le dinamiche che permettono ai libri di esistere ma che, sui libri, raramente trovano lo spazio per emergere.
    E-book non acquistabile