Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Disegnando peni sulla Gioconda

    Riferimento: 9788866153016

    Editore: La Bancarella (Piombino)
    EAN: 9788866153016
    isbook: 1
    Autore: Carmignoli Matteo
    Collana: Nuovi autori
    In commercio dal: 03 Aprile 2025
    Pagine: 374 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Tutti ci chiediamo dove andremo a finire dopo la morte. E la situazione dell'oltretomba ci spaventa e ci suscita tante domande. Ci saranno il Paradiso e l'Inferno? C'è la reincarnazione? Oppure non c'è niente? In questo libro qualcosa c'è e si chiama Sala d'Attesa. Qui si svolge la grande riflessione del Professore, che passa il periodo di attesa nel cercare di ricordare chi fosse in vita. Seguiamo i suoi pensieri, i suoi passi, che si intrecciano con la vita di altre figure. Tutte sono accomunate da una cosa: la burocrazia. Quella cosa che è ormai onnipresente nelle nostre vite e, forse, anche dopo. Si tratta di un libro satirico e ironico che pone in primo piano il problema della fiscalità e dell'amministrazione, che a oggi spezzano le ali della creatività umana. Ali che vengono ridisegnate nel libro, in forma di protesta. Diventa così un manifesto di libertà e di lotta controcorrente, all'insegna di un mondo più giusto, fatto di giustizia e meritocrazia.
    E-book non acquistabile