Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diritto di essere persona (Il)

    Riferimento: 9791281618268

    Editore: Edizioni RnS
    EAN: 9791281618268
    isbook: 1
    Autore: Cesari Gerardo
    Collana: Bioetica per tutti
    In commercio dal: 21 Maggio 2025
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il dibattito sulla natura e sulla dignità dell'essere persona vede cattolici e laici sempre contrapposti. Da una parte, chi difende la vita a ogni costo, dalla nascita alla morte; dall'altra chi ritiene che la vita sia un valore negoziabile e che ciascuno debba avere il diritto di manipolarla: da questo presunto diritto discendono l'aborto, la fecondazione assistita, il trattamento e la commercializzazione degli embrioni, l'eutanasia, l'eugenetica. Alcuni dei fondamenti di questi principi sono stati utilizzati dall'ideologia fascista per giustificare l'idea della razza superiore. L'Autore affronta questi temi senza riferirsi, se non nelle parti conclusive del testo, alle posizioni della Chiesa cattolica, dimostrando attraverso alcuni casi realmente accaduti quanto queste logiche stiano influenzando la diffusione della cultura della morte e svalutando l'idea di persona e della sua dignità. Il testo analizza anche le tecniche di persuasione che ci spingono a credere di poter stabilire quale sia una vita degna o non degna di essere vissuta.
    E-book non acquistabile