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    Dinamiche sociali, marketing, intelligenza artificiale. Nuovi scenari

    Riferimento: 9788891674210

    Editore: Maggioli editore
    Autore: Pellicelli Anna Claudia, Lazzarini Guido
    Collana: Sociale & sanità
    Pagine: 96
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 13 Gennaio 2025
    EAN: 9788891674210
    Autore: Pellicelli Anna Claudia, Lazzarini Guido
    Collana: Sociale & sanità
    In commercio dal: 13 Gennaio 2025
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
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    Descrizione

    Il testo analizza le dinamiche sociali e il loro impatto sul marketing, sottolineando l'importanza di comprenderne origini e contesti. L'azione sociale, base delle dinamiche, è influenzata da valori, intenzioni e situazioni. Il marketing, oltre a promuovere consumi, condiziona e viene condizionato da valori individuali e collettivi, fungendo da osservatorio delle dinamiche sociali. Il consumo, radicato nei contesti culturali, è spiegato da modelli comportamentali, cognitivi ed esperienziali. Il manager di marketing deve possedere competenze tecniche, umane ed etiche, operando in un mercato globalizzato e mutabile. Centrale è creare fiducia, valorizzare i capitali aziendali e rispondere ai bisogni dei clienti, guidandone le scelte in modo innovativo e sostenibile. L'introduzione dell'intelligenza artificiale generativa ha portato notevoli progressi nel marketing, principalmente nell'utilizzo degli algoritmi per creare contenuti, ottimizzare la customer experience e fidelizzare i clienti. Il digital marketing può essere reso più efficiente automatizzando servizi di routine e le analisi delle dinamiche di mercato e del comportamento dei consumatori possono essere affinate utilizzando maggiori quantità di dati. Non mancano le limitazioni delle applicazioni dell'intelligenza artificiale, ad esempio proprio nella capacità di affrontare questioni sociali complesse che solo gli umani al momento sono in grado di gestire.
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