Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dinamica del veicolo

    Riferimento: 9788825173000

    Editore: CittàStudi
    Autore: Guiggiani Massimo
    Collana: Biol,medicina,veter.
    Pagine: 384
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 08 Marzo 2007
    EAN: 9788825173000
    Autore: Guiggiani Massimo
    Collana: Biol,medicina,veter.
    In commercio dal: 08 Marzo 2007
    Disponibile subito
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Chiudere

    Descrizione

    Per progettare, mettere a punto o anche soltanto per guidare al meglio un veicolo stradale occorre conoscere quali effetti abbiano le caratteristiche dei pneumatici, le sospensioni, il sistema di sterzo e gli altri componenti sulla frenatura, il comportamento in curva, la tenuta di strada e il comfort. In questo volume i vari aspetti della dinamica del veicolo vengono analizzati in dettaglio, mediante la formulazione di modelli matematici semplici, ma significativi, prestando sempre attenzione a fornire le motivazioni di ogni sviluppo teorico e a definire l'ambito in cui poter effettivamente applicare i risultati ottenuti. La trattazione punta a dare al lettore una solida formazione di base e a stimolarne lo spirito critico e la creatività, per raggiungere una vera comprensione della materia. Si rivolge, quindi, sia agli studenti di ingegneria, sia a quanti si occupano per motivi professionali, o per passione, di dinamica del veicolo. In questa nuova edizione concetti classici come il gradiente di sottosterzo, il gradiente di assetto e il veicolo cinematico, apparentemente consolidati, sono discussi e analizzati, evidenziandone i limiti teorici e applicativi. Vengono quindi proposte delle definizioni alternative che permettono di meglio comprendere e classificare il moto in curva di un autoveicolo.
    E-book non acquistabile