Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dietro le quinte

    Riferimento: 9788895463964

    Editore: Echos Edizioni
    EAN: 9788895463964
    isbook: 1
    Autore: Zollo Eleonora
    Collana: Insieme
    In commercio dal: 31 Marzo 2021
    Pagine: 342 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Eleonora sogna la libertà, sospirandola oltre la gabbia della sua malattia, l'Atrofia Muscolare Spinale, dalla quale è affetta fin dalla nascita. La narrazione si apre con gli episodi dell'infanzia e dell'adolescenza - il rapporto con i genitori, la passione per il canto, la scuola, i primi amori - prosegue con l'età adulta - l'università, gli amici, l'impegno con Telethon - e prende vita dalle relazioni intessute con i numerosi personaggi che animano le pagine del racconto, fino alla conoscenza con Davide, un ragazzo con il quale le circostanze della vita non sono state gentili. Attraverso questo incontro, Eleonora avrà modo di mettere in discussione le sue difese e di guardare in faccia la sua ferita, liberandosi della maschera che da sempre la accompagna. In questo romanzo autobiografico l'autrice si racconta senza veli. Parla di sé e della malattia con ironia e lascia al lettore la possibilità di imparare a conoscerla, rendendolo partecipe delle sue riflessioni su grandi temi della vita come la libertà e l'amore, e scoprendo i retroscena di un'esistenza palpitante, piccante, ardente.
    E-book non acquistabile