Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Bambino impara a leggere: prove oggettive di prerequisiti (Il)

Riferimento: 9788834305287

Editore: Vita e Pensiero
Autore: Castelli Fusconi Cristina; Mancinelli Maria Rosaria; Ramella Elena
Collana: Università/Trattati e manuali/Psicologia
Pagine: 216
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Febbraio 2000
EAN: 9788834305287
Autore: Castelli Fusconi Cristina; Mancinelli Maria Rosaria; Ramella Elena
Collana: Università/Trattati e manuali/Psicologia
In commercio dal: 01 Febbraio 2000
Non disponibile
17,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'evoluzione della formazione iniziale degli insegnanti con l'istituzione di un corso di laurea specifico, lo sviluppo della formazione continua, l'elaborazione di nuovi obiettivi curricolari per la scuola materna e la proposta di riforma dei cicli scolastici, costituiscono un nuovo stimolo per riprendere e approfondire temi relativi all'apprendimento della lettura e della scrittura e alla valutazione dei prerequisiti linguistici, cognitivi e motivazionali che vanno a integrarsi con le opportunità di familiarizzazione della lingua scritta offerte al bambino dall'ambiente. Affinché sia possibile attivare in ogni bambino un processo di sviluppo delle abilità prerequisite all'apprendimento della lingua scritta, è necessario che tutti coloro che operano in questo settore, e soprattutto gli insegnanti della scuola materna, acquisiscano una serie di competenze specifiche a livello sia teorico sia operativo e possano nello stesso tempo disporre di strumenti adeguati alla verifica degli obiettivi educativi prefissati. A tale scopo sono state elaborate queste prove, finalizzate alla valutazione di alcuni prerequisiti cognitivi specifici dell'apprendimento della lettura quali la percezione visiva, il linguaggio, la memoria, la coordinazione visuo-motoria, che possono essere di supporto all'insegnante per delineare un profilo funzionale di ogni bambino.
E-book non acquistabile