Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Devo sapere

    Riferimento: 9791256380916

    Editore: Capponi Editore
    EAN: 9791256380916
    isbook: 1
    Autore: Valenti Mauro
    Collana: Narrativa
    In commercio dal: 26 Settembre 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La stagione degli anni di piombo è passata da molti anni quando Lorenza, terrorista mai scesa a compromessi con lo Stato, nel 2018 esce dal carcere dopo aver scontato una lunga condanna. La sua liberazione risveglia l'interesse, mai sopito, di alcuni dei suoi compagni di quei lontani eventi, che sono però sempre riusciti ad evitare qualsiasi pena, rifugiandosi all'estero, tra Francia e Centro America. Tra questi c'è Marco, che era, tra l'altro, anche il suo uomo e che mai si è arreso al non essere stato da lei mai più ricercato e con cui non ha mai più potuto avere un serio confronto. Sotto una nuova identità, questo suo vecchio amore vive da anni a Ginevra, dove è oramai un uomo di affari ben inserito nella città svizzera, ma, preso da un bisogno estremo di far chiarezza con il suo passato, decide di rientrare, clandestinamente, in Italia, dove è sempre ricercato, per cercare di ritrovare Lorenza di cui in fondo è, forse, ancora innamorato. Un romanzo che cerca di offrire uno sguardo su coloro che, in anni difficili, hanno compiuto scelte estreme e pericolose, causando sofferenze e tragedie inimmaginabili, senza forse aver compreso fino in fondo le conseguenze delle proprie azioni
    E-book non acquistabile