Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Italdesign. Engineers of ideas. Ediz. a colori

Riferimento: 9788879119757

Editore: Nada
Autore: Colonetti Aldo, Croci Valentina
Collana: Carrozzieri e designer
Pagine: 288
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 21 Maggio 2025
EAN: 9788879119757
Autore: Colonetti Aldo, Croci Valentina
Collana: Carrozzieri e designer
In commercio dal: 21 Maggio 2025
Disp. in 1/2 gg lavorativi
60,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

In collaborazione con Italdesign. Il sottotitolo Engineers of ideas, ingegneri di idee, riassume l'identità Italdesign dal 1968 a oggi, testimoniata da una serie impareggiabile di vetture e prototipi per i grandi marchi e dalla scelta, rivoluzionaria, di portare in altri settori l'esperienza e la complessità dell'automotive spaziando dagli arredi alla fotografia, al packaging, al food design e di nuovo al settore trasporti, in una visione integrata che prefigura nuovi modelli di sviluppo. Questo volume, spettacolare nella sua realizzazione grafica, ci conduce oltre le quinte, dalla simulazione virtuale fino al concreto allestimento del prototipo, che si tratti di una hypercar elettrica, di un calice per la degustazione, di orologeria, di un sistema di trasporto per utenti con deficit motorio di un sorprendente vettore stradale e aereo. Aldo Colonetti e Valentina Croci, gli autori, attraverso le immagini e le testimonianze dirette ripercorrono un arco temporale (1968-2025) che ha visto la trasformazione di un intero modello di sviluppo. Quindi ci illustrano i progetti più rilevanti e innovativi, sino alle proposte recentissime e alla quotidianità di una realtà unica nel Made in Italy per aggiornamento tecnologico e vastità del suo intervento (non solo per le dimensioni aziendali o il rilievo internazionale del marchio). Il volume include anche l'ultimo modello creato Quintaessenza.
E-Book non acquistabile