Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dall'anima in su

    Riferimento: 9791259849373

    Editore: Armando Editore
    EAN: 9791259849373
    isbook: 1
    Autore: Crepet Maddalena
    Collana: Narrare
    In commercio dal: 31 Ottobre 2025
    Pagine: 129 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dall'anima in su è una raccolta di otto racconti che esprime, sotto otto forme diverse, lo stesso concetto: il non sentirsi necessari, l'essere ai margini, il vivere ai margini. I protagonisti che danno forma e sostanza a questi otto scenari sono fra i più disparati - disperati? -, da un'adolescente in cerca del proprio padre a un giovane scrittore in crisi con la sua stessa arte, e si muovono sullo sfondo di eventi storici talvolta ineluttabili, come la Seconda guerra mondiale o gli Anni di Piombo, esplorando relazioni, amicizie, legami, amori a volte pericolosi. Ogni racconto è accompagnato da illustrazioni che vogliono assecondare il testo, renderlo ancora più vivido, perfino tagliente, in alcuni passaggi, tutte partorite dalla mano, altrettanto mancina come quella dell'autrice, del disegnatore Sergio Kalisiak. Dall'anima in su, dunque, tenta di raccontare e raffigurare l'invisibile, ciò che ognuno di noi tiene nascosto dentro, lo rende tangibile, nero su bianco, con inchiostro e china, fa affiorare quell'anima, descrive tutto quello che è al di sopra di lei, in un processo di bassissimi, e altissimi, secondo quel movimento sinuoso che ogni profondità dell'anima umana segue, traccia, percorre.
    E-book non acquistabile