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    Da target a partner. Un nuovo paradigma di comunicazione per il successo dell'impresa

    Riferimento: 9788880083276

    Editore: ISEDI
    Autore: Ferrari Luigi, Ruotolo Mario, Vigliani Riccardo
    Collana: General management
    Pagine: 26
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 28 Novembre 2006
    EAN: 9788880083276
    Autore: Ferrari Luigi, Ruotolo Mario, Vigliani Riccardo
    Collana: General management
    In commercio dal: 28 Novembre 2006
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    Descrizione

    Un lavoro che coniuga una sintesi delle posizioni teoriche in tema di comunicazione d'impresa con l'analisi del reale vissuto delle aziende italiane. Il vecchio paradigma del consumatore-target inizia a vacillare, gli imprenditori avvertono questo pericolo, ma non sembrano ancora in grado di definire un approccio più avanzato a questo nuovo consumatore-individuo che si va profilando sul teatro d'azione dell'impresa e sui suoi mercati. Dalla ricerca, emergono con chiarezza le ansie e le preoccupazioni di questo momento e le differenze nel modo di affrontarle tra le organizzazioni orientate al metodo, al management, o al leader. Vengono espresse certezze e dubbi, corredati da genuine e originali testimonianze derivanti dall'esperienza diretta dei protagonisti. Il filo conduttore dell'opera risiede così nella necessità-opportunità per l'impresa di ristabilire un rapporto reciprocamente premiante con il nuovo individuo-consumatore-partner, partendo da un approfondito ascolto delle nuove realtà e costruendo un sistema di relazioni stabili e adulte attraverso un rinnovato ruolo della comunicazione totale come funzione aggregante delle varie anime aziendali.
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