Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    D4T design per i territori. Approcci, metodi, esperienze

    Riferimento: 9788899854614

    Editore: Listlab
    Autore: Parente Marina, Sedini Carla
    Collana: Design experience
    Pagine: 282
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Marzo 2018
    EAN: 9788899854614
    Autore: Parente Marina, Sedini Carla
    Collana: Design experience
    In commercio dal: 01 Marzo 2018
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Cosa significa applicare le metodologie e gli strumenti del design al territorio? E quali sono gli ambiti e le finalità di intervento? Il Network di Ricerca D4T-Design for Territories del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano propone alcune risposte a queste domande, mettendo a sistema le esperienze di formazione e di ricerca applicata degli ultimi anni e ascoltando le voci di diversi esperti del settore, anche esterni alla disciplina, per un dialogo proficuo e costruttivo. Attraverso il confronto su tre dicotomie - teoria/pratica, tangibile/intangibile, competizione/collaborazione - verranno delineati i possibili ruoli del design come agente in grado di identificare, svelare e valorizzare sistemi territoriali, culturali e sociali complessi. Il volume raccoglie i saggi e le esperienze di progetto di ricercatori e docenti universitari, professionisti nel campo della cultura e della comunicazione strategica, esperti nel campo dell'innovazione sociale e dello sviluppo sostenibile.
    E-book non acquistabile