Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cyber influence. Propaganda, persuasione e condizionamento psicologico online

    Riferimento: 9791254840665

    Editore: Il Sole 24 Ore
    Autore: Teti Antonio
    Pagine: 224
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Marzo 2023
    EAN: 9791254840665
    Autore: Teti Antonio
    In commercio dal: 10 Marzo 2023
    Non disponibile
    16,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    La mescolanza delle nuove tecnologie, della rete Internet ha prodotto una nuova forma di life model che ha imposto nuovi modelli di interazione sociale, apprendimento, comunicazione e socializzazione. Essere costantemente online, per l'individuo, è diventata un'esigenza imprescindibile, una necessità imposta dall'accesso continuo ad informazioni di vario genere, le quali hanno assunto la forma del combustibile primario per la mente umana. L'individuo, nel tempo, ha sviluppato una sorta di intimità tecnologica con i dispositivi digitali che utilizza abitualmente, rendendolo inconsapevolmente e patologicamente dipendente dagli stessi. La soluzione al problema dell'assimilazione di messaggi ingannevoli può essere ricercata unicamente nella capacità dell'individuo di non limitarsi all'assunzione delle informazioni nelle modalità in cui ci vengono somministrate. La conoscenza la si ottiene mediante una continua e attenta analisi ragionata dei contenuti e delle fonti.
    E-book non acquistabile