Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cuore?

    Riferimento: 9791281408111

    Editore: Blonk
    EAN: 9791281408111
    isbook: 1
    Autore: Ondedei Vittorio
    In commercio dal: 17 Dicembre 2024
    Pagine: 332 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Cuore? è la riscrittura di Cuore di Edmondo De Amicis. Il protagonista ha lo stesso nome ed analoga è la struttura del libro: un diario, nel quale si alternano cronache, lettere dei genitori, testi  che il Maestro fa copiare ed imparare. Le storie narrate, e la Storia nel quale il libro è immerso, sono invece del tutto diverse. Cuore? racconta la creatività del pensiero infantile, che si chiama così, ma che ci appartiene sempre e sempre ci stupisce. Racconta di un bambino, Enrico Precipizi, che arriva scuola a 10 anni ed affronta con correttezza ed entusiasmo questo strano primo anno di scuola. Ci sono morti, ci sono fantasmi, ci sono animali, ci sono bambini cattivi e bambini buoni. C'è la Scuola, che si mostra al massimo della sua forma. C'è la Patria, ci sono le Madri, ci sono i Figli. Cuore? è una storia che racconta la paura e come affrontarla. La paura è il male, appena un passo prima che diventi lama o fiamma. È una storia che racconta la buffoneria della realtà, quando fa di tutto per truccarsi bene e finisce per sembrare un clown. È una storia che va letta due volte.
    E-book non acquistabile