Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cucina delle corti. 100 ricette in un'itinerario, non solo gastronomico, nell'Appennino Parmense delle Corti di Monchio (La)

    Riferimento: 9788881039623

    Editore: Diabasis
    EAN: 9788881039623
    isbook: 1
    Autore: Massa Mauro
    Collana: Sensi
    In commercio dal: 18 Settembre 2020
    Pagine: 200 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le Corti di Monchio sono un territorio di montagna in Emilia-Romagna, al confine con Toscana e Liguria. I Monchiesi, montanari doc, sentono le influenze che arrivano da oltre il crinale appenninico. Così la cucina delle Corti contiene modalità ed ingredienti provenienti dalle vicine regioni, che la qualificano e la arrichiscono. E questa influenza, oltre che nella cucina, la ritroviamo nel loro vivere quotidiano. L'autore percorre un viaggio culinario, ma la sua consuetudine con questa terra, lo porta a raccontare episodi, a descrivere usi e costumi ed ingredienti, ad evidenziare particolarità naturalistiche sulle montagne, sui boschi, sui laghi, sulla flora e sugli animali, tali da fornirci una visione d'insieme delle Corti di Monchio e dei loro abitanti.
    E-book non acquistabile